SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO

ANNESSA AL CONVITTO NAZIONALE
STATALE "UMBERTO I"

Alcuni anni fa (era l'anno scolastico 1999-2000), inserivamo sul sito della scuola alcuni lavori dei ragazzi della scuola secondaria di primo grado (ex media).

Spesso la memoria e la testimonianza di "ciò che é passato", può aiutare a costituire un patrimonio di ESPERIENZA MORALE e CIVILE importante per le generazioni che seguono. Per questi motivi stiamo cercando, con tutto il nostro impegno, di recuperare vecchi documenti e di riaprire, aggiornandolo:

per far conoscere ai più giovani come lavoravano i loro predecessori, per ricordare "chi eravamo, e chi siamo": per CRESCERE INSIEME.