L'aula IAVA, ex Aula LIM, è stata inaugurata con il suo nuovo nome a marzo 2019 in memoria della prof.ssa Anna Iavarone, una colonna portante della nostra scuola, scomparsa prematuramente nel 2015. E' situata al 2° piano del LICEO  ed è adoperata da tutte le classi di ogni ordine e grado sia del  Liceo che sia della Primaria e grazie alle dimensioni superiori a quelle di una normale aula rende la sistemazione degli studenti più confortevole. LIM è l'acronimo di Lavagna Interattiva Multimediale. E' un dispositivo elettronico che ha le dimensioni di una tradizionale lavagna d'ardesia sulla cui superficie è possibile scrivere, gestire immagini, riprodurre file video, consultare risorse web
Oltre che per la didattica frontale, la lavagna interattiva può essere impiegata per lezioni di tipo interattivo/dimostrativo, cooperativo, costruttivo; per condurre dunque attività collaborative e laboratoriali, per svolgere le interrogazioni, per la navigazione e ricerca su web, per presentare in modo innovativo studi ed elaborati e tesi realizzate dagli studenti.

Ex sede della redazione dell'Umbertimes, è usata anche per eventi con esterni e per gli scrutini sia del primo quadrimestre e sia per quelli finali.
Molti insegnanti hanno parlato di rilevato elevati indici di gradimento e di coinvolgimento degli da parte degli studenti.allievi.
E fra i "perché" hanno in particolare indicato la "proprietà" della LIM di allinearsi al linguaggio, delle immagini, dei filmati, della fruizione interattiva, cui le nuove generazioni e i loro stili d’apprendimento sono ormai abituate.

Galleria fotografica Aula LIM