Sabato 8 marzo si sono svolte in contemporanea a Bra, Civitavecchia e Castellammare di Stabia le semifinali delle Olimpiadi della cultura e del talento, una competizione multidisciplinare a squadre in cui si sono sfidate in questa sola fase oltre 250 squadre provenienti da tutta l'Italia.
Le Olimpiadi della Cultura e del Talento rappresentano una delle competizioni più prestigiose per le scuole e i giovani talenti, mettendo alla prova non solo le abilità intellettive, ma anche la creatività, la determinazione e lo spirito di squadra.
Il Convitto ha partecipato con una compagine di 9 squadre, per un totale di 54 studenti provenienti dai vari indirizzi dei Licei classici e scientifici.
È con grande entusiasmo e orgoglio che il Convitto annuncia il passaggio in finale delle squadre dei THE COOPERS (3G) e dei SAPERE AUDE (4B e 4G). Per questi 12 alunni, quindi, la competizione continua: appuntamento per la finale a Tolfa (Roma), dal 24 al 27 aprile!
L'augurio è che lo stesso impegno e la stessa determinazione accompagnino i nostri ragazzi anche nell'ultimo passo di questo entusiasmante cammino.
Forza Convitto!

