Attività alunni scuola Primaria a.s. 2018/2019
Classe III M
Nathan

Dal 7 al 22 ottobre 2017 l’Europa celebra la quinta edizione di Europe Code Week, la settimana europea del coding, promossa per favorire l’organizzazione di eventi ludici e formativi che avvicinino gli studenti al Pensiero Computazionale e al Problem Solving.

La scuola a prova di privacy
La nuova guida del Garante per la protezione dei dati personali, per "insegnare la privacy e rispettarla a scuola"

La scena dell'Aula 3.0

Piano Nazionale Scuola Digitale

Classe I D Scuola Secondaria I

Classe I D Scuola Sec. I°: Gli obiettivi e l’esperienza nella relazione delle prof.sse Conte e Cadegiani: Orientierung in Torino.

Il concorso promosso dal MIUR intende sensibilizzare gli studenti alla riflessione sullo sviluppo del pensiero computazionale, fornendo loro l’opportunità di cimentarsi con forme di espressione originali e stimolanti, e mettendoli in condizione di esprimere le proprie peculiarità e le proprie visioni.

Code.org ha rilasciato a tutti gli alunni della classe I D della Scuola Secondaria di I° l’attestato per aver superato i 20 step de “L’Ora del codice“, attività svolta nel laboratorio di informatica venerdì 11 dicembre.

Il MIUR, in collaborazione con il CINI – Consorzio Interuniversitario Nazionale per l’Informatica, ha avviato questa iniziativa (parte del programma #labuonascuola) con l’obiettivo di fornire alle scuole una serie di strumenti semplici, divertenti e facilmente accessibili per formare gli studenti ai concetti di base dell'informatica.