(Storia dell’Arte, Alessandra Mascia)

In questi mesi di isolamento forzato la scuola non si è interrotta; anche grazie al web, sono continuate le lezioni, le verifiche e le tante ore di studio a casa.

Una classe è, però, una piccola comunità e la distanza può essere faticosa, proprio per questo la classe 3a B del Liceo Classico Europeo, accogliendo l’invito della docente di storia dell’arte, ha tenuto un diario fotografico. Le foto migliori sono quindi state selezionate, votando democraticamente, dagli stessi allievi.
Ogni studente ha usato la fotografia per raccontare non soltanto i pomeriggi silenziosi, ma anche i volti di casa, le finestre sulla città, i cortili e i giardini ancora accessibili: è così possibile condividere i piccoli eventi quotidiani e gli spazi che hanno ospitato la scuola di questi mesi.