IL PROGETTO ECOnvitto PREMIATO DALLA CITTÀ METROPOLITANA di TORINO. La classe 5F del Liceo Internazionale Spagnolo, coordinata dalla professoressa Donatella Cortese, si è classificata prima al concorso proposto dalla Città Metropolitana “Ci basta un Pianeta”

con il progetto “ECOnvitto”, che concorreva per l’ambito “Risorse”. Gli studenti hanno costituito il “Green Club Risorse” e realizzato un sito che illustra e promuove i comportamenti responsabili messi in pratica dalla comunità del Convitto per salvaguardare le risorse della Terra.

Da anni la nostra scuola è attenta al tema dello sviluppo sostenibile, educa gli studenti alla responsabilità e alla consapevolezza, ricerca nuovi modi di pensare e agire nellinteresse del pianeta. Il premio che ci viene conferito ci sostiene e ci incoraggia nel percorso intrapreso di educazione, di ridefinizione della didattica a sostegno degli obiettivi dellAgenda 2030, di realizzazione di interventi strutturali per i nostri edifici. Abbiamo cominciato a crescere, intendiamo andare avanti. La 5F spiega brillantemente come sono state organizzate e coordinate tutte le nostre azioni.

CLICCA QUI per visitare il sito “ECOnvitto”