Con il 100% di indicatori soddisfatti – 84 su 84 – la sezione “Amministrazione Trasparente” pubblicata sul sito del Convitto si colloca al 30° posto su 7.342 istituti di Istruzione Statale di ogni Ordine e Grado del territorio nazionale, nella “Classifica della Trasparenza” stilata dalla “Bussola della Trasparenza”, sistema di monitoraggio predisposto dal ministero per la Semplificazione e della Pubblica Amministrazione.
La “Classifica della Trasparenza” dei siti web è realizzata in base al monitoraggio automatico che verifica il rispetto dei nuovi adempimenti del Decreto legislativo .33/2013 sui siti web delle PA che disciplina gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni.
La sezione “Amministrazione Trasparente” del Convitto risulta pienamente in linea con tutti i parametri di monitoraggio con indice di rispondenza ai nuovi adempimenti pari al 100%. La nostra attività è in linea con i principi dell’OPEN GOVERNMENT che mira a rafforzare la Trasparenza, la Partecipazione, l’Accountability.