Bandiera Italiana    Bandiera Inglese    Bandiera spagnola

La peculiarità dell’indirizzo Scientifico Internazionale è data dall’implementazione dell’area delle lingue straniere, che lascia comunque intatto il comparto delle materie scientifiche.

Agli allievi si propone lo studio di ben due lingue straniere, la prima delle quali, con il supporto e la competenza di docenti di lingua madre, entra di diritto anche nella didattica della Storia durante il quinquennio.

Il percorso formativo del Liceo Scientifico Internazionale si fonda su due aree: Scientifica, Linguistica.

L’asse culturale prevede:

• Formazione scientifica fortemente arricchita da competenze linguistiche internazionali riconosciute e certificate
  • Preparazione scientifica che sappia arricchirsi dal confronto con una solida formazione umanistica di livello europeo

Caratteristiche generali:

• La lingua e la letteratura straniera di indirizzo è insegnata da un docente madrelingua ed è potenziata dall’insegnamento di alcune materie curricolari con un docente sempre madrelingua.
  • Il titolo di studio conseguito è riconosciuto nei paesi di lingua spagnola e cinese e, in Spagna e in Cina, permette di accedere alle università senza obbligo di sottoporsi all’esame di idoneità linguistica.
  • Potenziamento dello studio della lingua inglese.

Caratteristiche comuni al Liceo Classico Europeo

Entrambi i licei sono caratterizzati da una dimensione europea dell’insegnamento, da una attenzione alla multiculturalità, allo studio delle lingue, all’innovazione didattica.

Il semiconvitto è obbligatorio per entrambi i corsi di studi e offre l’opportunità, per la presenza dell’educatore, di sostenere e guidare il processo di insegnamento e di apprendimento e di usufruire dei servizi del convitto, mensa fresca compresa.

Quadro orario liceo scxientifico internazionale opzione spagnola

Liceo scientifico internazionale opzione spagnolo

Mappa spagnaPercorso formativo del Liceo Scientifico Internazionale si fonda su due aree: scientifica e linguistica.

L’asse culturale prevede:

Caratteristiche generali:

• Il titolo di studio conseguito è riconosciuto nei paesi di lingua spagnola e permette di accedere alle università spagnole senza obbligo di sottoporsi all’esame di idoneità linguistica.
  • Potenziamento dello studio della lingua inglese.

L’orario curricolare è articolato su cinque giorni con chiusura il sabato.
Le lezioni si svolgono dalle ore 8.00 alle ore 13.45, con rientri pomeridiani: il semiconvitto è obbligatorio.

Download FileMemorandum di intesa tra MIUR e Ministero dell'Educazione di Spagna

Download FileOrdenaciòn de la secciòn espanola

SCARICA IL DEPLIANT INFORMATIVO LEGGI IL BLOG DELLA SEZIONE SPAGNOLA SEGUICI SU FACEBOOK