I Cambridge Young Learners English Tests sono una serie di test destinati ai ragazzi dai 7 ai 12 anni. Le prove sono state pensate per essere accessibili e interessanti e, pur evitando una valutazione che distingua tra promossi e respinti, offrono comunque agli studenti un riconoscimento dell'impegno manifestato.

I test sono disponibili in tre livelli - Starters, Movers e Flyer. Cambridge English Young Learners Exam, ideato per allievi e allieve della scuola primaria e media inferiore.

Questo test avvicina gli studenti all'inglese parlato e scritto in maniera divertente e stimolante ed è basato su argomenti e situazioni familiari.

Questi tests sono sostenuti da centinaia di migliaia di ragazzi in tutto il mondo, in quanto, oltre a costituire un ulteriore motivo di stimolo, introducono i ragazzi alle Certificazioni riconosciute a livello internazionale della University of Cambridge, facilitando in futuro la preparazione degli esami di livello superiore (PRELIMINARY, FIRST, …) che sono ormai fondamentali sia in ambito accademico che lavorativo.

Come è strutturato l’esame?

Il test comprende tutte e quattro le abilità linguistiche: Ascolto, parte Orale, Lettura e Scrittura.
L’Ascolto dura circa 20 minuti e si compone di 4 parti con 20 domande.
La Lettura & Scrittura dura 20 minuti e si compone di 5 parti con 25 domande.
La parte Orale dura dai 3 ai 5 minuti.