Il Convitto Nazionale Umberto I di Torino, scuola capofila del movimento Avanguardie Educative, di concerto e con il sostegno di Indire, ha progettato una giornata di formazione e aggiornamento per il prossimo 30 settembre: oggetto del convegno sarà il Web 3, con le sue diverse componenti (metaverso, realtà virtuale, realtà aumentata) e l’impatto che promettono di avere sulla nostra società e quindi sulla Scuola.

La giornata di formazione si dividerà in due momenti: al mattino ci saranno una serie di interventi che definiranno dal punto di vista teorico l'argomento del convegno; nel pomeriggio, viceversa, ci saranno dei momenti “laboratoriali” in cui si potranno conoscere e sperimentare alcune proposte di innovazione didattica.

La partecipazione è aperta ai docenti ed educatori delle scuole piemontesi e gli aspiranti iscritti dovranno comunicare la loro richiesta entro giorno 23 settembre, indicando le proprie generalità, la scuola di provenienza, l’intenzione di partecipare in presenza o a distanza scrivendo via email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

programma convegno a scuola di futuro