La tredicesima edizione delle CONVITTIADI si terrà a Peschiera del Garda dal 7 al 14 aprile. Organizzazione a cura dell'Educandato Setti Carraro Dalla Chiesa di Milano.

Le CONVITTIADI rappresentano il fiore all'occhiello del percorso didattico-educativo proposto da tutti i Convitti nazionali. Un momento straordinario di sport e confronto culturale tra oltre mille atleti, provenienti da oltre 30 Convitti, che si confronteranno in diverse discipline sportive. Un'occasione unica per gli allievi delle prime e seconde classi delle scuole secondarie di 1° e 2° grado, che vivranno per una settimana l'atmosfera magica della competizione sportiva e del confronto culturale. La delegazione dell'Umberto I sarà composta da oltre 100 studenti che, accompagnati da docenti e educatori, affronteranno quest'avventura con l'entusiasmo che li ha sempre contraddistinti.