Giovedì 17/01 la classe 4H del Liceo Scientifico Internazionale ha partecipato al Debate afternoon organizzato dal Liceo Gioberti per l’iniziativa di rete Dibattito e Cittadinanza, associazione di scuole piemontesi interessate alla diffusione della metodologia del dibattito di cui fa parte l’Umberto I. Gli studenti di alcuni licei hanno dibattuto in lingua inglese su tematiche di rilevanza globale proposte in competizioni internazionali.

La classe 4H si è preparata all’incontro lavorando secondo la metodologia del cooperative learning per raccogliere informazioni e facilitare il compito dei tre compagni che hanno rappresentato l’Umberto I nella competizione. Il nostro team ha dibattuto con competenza e tenacia contro la squadra del Liceo Gioberti, che ha vinto il dibattito di strettissima misura (Gioberti 245- Umberto I 240). Complimenti ragazzi, continuate così! La prossima gara di dibattito sarà a fine febbraio.