Il 28 novembre, gli studenti della 4E LSI e il gruppo Bibliomania hanno intervistato Peter Cameron, in Italia per presentare il suo ultimo libro Gli inconvenienti della vita  (Adelphi). Lo scrittore americano è stato nostro ospite grazie all'iniziativa realizzata in collaborazione con la Scuola Holden,  il Salone del Libro e la rete Torino Libri.

E' stata organizzata come un laboratorio di idee,  in cui i ragazzi hanno letto, analizzato e commentato il romanzo con gli esperti in scrittura della scuola Holden e hanno avuto l’eccezionale opportunità di discutere delle loro impressioni e curiosità con lo scrittore in un incontro che ha emozionato tutti i presenti.