Gli studenti dei Licei annessi al Convitto Nazionale “Umberto I” parteciperanno al Festival dell’Innovazione e della Scienza 2018, che si svolgerà dal 14 al 21 Ottobre a Settimo Torinese. Il tema scelto per questa 6^ edizione è la salute, argomento che verrà affrontato nelle sue varie declinazioni: la medicina e la prevenzione, la ricerca scientifica, il Welfare, l’alimentazione, lo sport, la sostenibilità ambientale, ecc.

Sabato 20 Ottobre 2018 dalle ore 9 alle ore 17,30, nel nostro Stand gli allievi del Triennio presenteranno, con le altre scuole superiori di tutto il territorio nazionale, il loro progetto:” Noi siamo quello che mangiamo! Al Convitto gli studenti Con il miglior Vitto”, ad una giuria di esperti. I tre migliori lavori riceveranno il Premio ArchimedeLab! Venite a trovarci numerosi nel nostro Stand!