Stampa

Il laboratorio di informatica è dotato di 28 postazioni ad utilizzo libero più 2 postazioni docente.
E' cablato interamente con una rete a 10/100/1000 Mbit ed è provvisto di una stampante di rete e di uno scanner.

Usato sia dalla primaria che dai licei, tutti i Pc core i3 sono dotati di sistema operativo Windows 7, dei software necessari agli scopi didattici come cabri', derive, geogebra, openoffice, ecc., inoltre, per la scuola primaria, sono installati degli appositi software-giochini. Usati dagli studenti più piccoli forniscono  un facile e divertente approccio all'uso del computer.

Per la sicurezza dei pc è installato Deep-freeze, un software in grado di resettare il pc ad uno stato precedente in modo da renderlo sempre ordinato e efficiente.

Il laboratorio è inoltre dotato di una rete didattica che permette agli insegnanti di controllare,interagire ed insegnare in maniera facile e veloce con tutti gli Studenti,  singolarmente oppure insieme a gruppi predefiniti dall’insegnante. Grazie alle funzioni di controllo e monitoraggio oppure all’utilizzo di programmi esterni, come presentazioni video, corsi di lingua, programmi vari, l’utilizzo dell’aula didattica per gli alunni e per il Docente diventa uno strumento di gioco-lavoro per l’apprendimento e l’istruzione. Il Docente dalla sua postazione può istruire gli studenti sui loro computer e mantenerli concentrati sul loro lavoro.