La scuola, tra Primaria, Secondaria di Primo Grado e Secondaria di Secondo Grado è attrezzata con il laboratorio di fisica e scienze, aule di informatica, aule video, una sala congressi e una sala riunioni, sale lettura, aule studio, biblioteca.

Ogni piano è connesso alla rete dati tramite WiFi. Gli studenti e le studentesse dei licei possono accedere alla rete  WiFi con il proprio PC utilizzando apposite credenziali. 


Tutte le aule del Liceo sono dotate di uno schermo LCD da 32" con relativo impianto audio per il collegamento ad un PC così da garantire agli studenti ed ai docenti migliori strumenti didattici ed espressivi. Inoltre alcune aule dispongono di lavagne multimediali ad uso esclusivo o condiviso.
La biblioteca, confortevole e luminosa, è uno spazio aperto  a tutti ragazzi e a tutte le ragazze di qualsiasi età, e dispone anch'essa di pc. Tutte le informazioni inoltre sono inserite in rete per poter usufruire al meglio dell'offerta proposta. La biblioteca si propone anche come centro di iniziative culturali (letture di poesia, presentazione di libri, incontri con autori e personaggi della cultura e della scienza).

Nella sede principale del Convitto vi sono inoltre due cortili a disposizione degli studenti,, un terrazzo, due palestre, una sala pesi/cardiofitness; la succursale ha invece un cortile ed una palestra.

Presso il Convitto è stata allestita un stanza per gli ospiti dove i genitori dei convittori possono trovare alloggio per il tempo necessario al ricongiungimento con il proprio figlio/a.

Sia nella sede di via Bligny che nella sede di via Bertola è presente una cucina attrezzata per la fornitura di pranzo fresco a 900 studenti tra le 12.00 e le 15.00 ed un refettorio che può contenere più di 220 studenti.

Lab. Informatica Sede Lab. Informatica Medie Laboratorio di Informatica
Lab. di Chimica e Fisica Biblioteca sede Biblioteca Medie
Aule Liceo Aule Medie Aule Elementari
Palestra sede 1 Palestra sede 2 Palestra medie
Palestra pesi Cortile sede 1 Cortile sede 2
Cortile medie Terrazzo Sala riunioni II piano
Sala studio II piano Sala studio I piano Aula LIM
Aula Magna Aula Meeting Aula 3.0