Il Convitto Nazionale Umberto I, nell’ambito delle attività promosse per incentivare le relazioni e il dialogo Italia-Cina, nel rispetto delle finalità istituzionali del Liceo Scientifico Internazionale con opzione di lingua cinese, propone la CONFERENZA:

Convitto Nazionale Umberto I 支持中意的交流和理解!
欢迎大家来参加我们学校举办的 “中国地区、城市与建筑”  讲座。
5月19日,下午6点钟, 学校的讲堂 (Aula Magna)

CONFUCIUS DAY

Venerdì 16 ottobre 2015 dalle 15 alle 17.30

Il Convitto Nazionale ha celebrato il Confucius Day: giornata mondiale degli Istituti Confucio per l’undicesimo anniversario della fondazione del primo Istituto Confucio che viene festeggiato in tutti gli Istituti Confucio nel mondo ma anche in quelle istituzioni scolastiche che ospitano un Aula Confucio e hanno nella propria offerta formativa un corso istituzionale ad indirizzo cinese

Una  giornata dedicata alla promozione della lingua e della cultura cinese in cui il Convitto Nazionale ha aperto le proprie porte e in particolare gli studenti e i docenti del corso di cinese hanno proposto delle attività che hanno permesso ai visitatori di dare un sguardo alla cultura cinese e ad alcune sue tradizioni. Gli studenti hanno organizzato delle micro lezioni di lingua, delle attività che hanno mostrato la tradizione del ritaglio della carta, dei nodi portafortuna, della scrittura calligrafica, hanno porposto dei video realizzati durante gli stage svolti in questi anni in Cina, canzoni e musiche cinesi, e c'è stato un laboratorio di Tai Ji.

CORSI DI AVVIAMENTO ALLA LINGUA E ALLA CULTURA CINESE DESTINATI AGLI ALLIEVI DELLE SCUOLE ANNESSE AL CONVITTO

• Corso Primaria 20 ore (lezioni di 60’) dal 19/10/2015 al 7/03/2015 il lunedì dalle 17-18
  • Corso Medie 30 ore (lezioni di 1,50’) dal 12/10/15 al 29/10/16 il lunedì 15.00-16.30
  • Corso liceo 30 ore(lezioni di 2 ore) dal 10/10/15 al 30/01/16 sabato dalle 9.30- 11.30
  • Corso di Tai Ji (principianti ed intermedio) destinato ad adulti e aperto al personale interno alla scuola mercoledì dalle 19.00 alle 20.00

Docente italiano laureato in cinese.

Guarda il risultato del corso extracurricolare presso la Scuola Secondaria di I grado.